Fabio Pinardi

SISTEMISTA, CONSULENTE HARDWARE SOFTWARE NETWORKING FREELANCE.

Nato a Civitavecchia (Roma) il 07/08/1984, Diplomato Perito Industriale Capotecnico in elettrotecnica ed automazione presso L'ITIS G.Marconi di Civitavecchia (Roma) nel 2003. Fin da piccolo appassionato di informatica, esperienza decennale maturata nel settore informatico come tecnico, consulente e venditore Hardware, Software e Networking.

La tecnologia e gli strumenti informatici sono ormai presenti in ogni realtà, sia privata che professionale. Personal Computer, Internet, Tablet, Smartphone, ed altri mezzi tecnologici ormai di uso quotidiano rappresentano un potente ed accessibile canale di comunicazione che mette a disposizione informazioni in grado di aumentare, se sfruttate opportunamente, le possibilità produttive di ogni Azienda o Professionista.Ciò che è però diventato indispensabile è cercare un punto di riferimento di una persona esperta nel settore, per poter capire in che direzione orientarsi al fine di ottenere soluzioni informatiche mirate ad un corretto rapporto fra costo ed investimento. Il Consulente Informatico è quindi la persona alla quale affidarsi per comprendere, analizzare ed approfondire, i vari aspetti più o meno complessi, di fronte a delle scelte per le quali è necessaria la giusta conoscenza ed esperienza.Il Consulente informatico è quindi la figura professionale esperta e costantemente aggiornata nel settore, che consiglia come utilizzare le tecnologie informatiche al fine di ottenere e migliorare la produttività lavorativa, mettendo a disposizione il miglior supporto, analizzando la realtà aziendale, ricercando soluzioni economiche ma coerenti alle esigenze, fornendo inoltre un'assistenza immediata e qualificata.

SystemLAB nasce e si adopera per risolvere tutti i problemi Hardware e Software che un utente finale di Personal Computer, o azienda, possono incontrare durante l’uso quotidiano delle apparecchiature informatiche. Per agevolare il cliente, SystemLAB, interviene on-site (o a distanza mediante software di controllo remoto), presso il cliente, per salvaguardare il vostro lavoro e riattivarvi in tempi ristretti. Intervenendo tempestivamente e offrendo assistenza Hardware, Software e Sistemistica qualificata su tutte le attrezzature informatiche: riparazioni guasti, salvataggio e recupero dati, riconfigurazioni sistemi e programmi applicativi, spostamenti apparecchiature, manutenzione e copie di sicurezza. Grazie alla Partnership e collaborazione di altri professionisti è possibile avere altri numerosi servizi